Pallanuoto: Team Inn.nova in finale… Trieste sconfitto!!!

Pallanuoto: Team Inn.nova in finale… Trieste sconfitto!!!

Domenica 9 Giugno si sono disputate presso la piscina “Monte Bianco” di Verona le semifinali della Regionale North East Waterpolo League. Il Team Inn.nova si presenta agguerrito dopo la vittoria del torneo di Ferrara organizzato dal Dream Sport di Occhiobello.

La squadra di Inn.nova era chiamata ad affrontare la difficile sfida con i giuliani della WP Trieste, anche loro vincitori del proprio girone, mentre nell’atra gara si sono affrontate Plebiscito Padova e Bentegodi Verona.

La tensione ad inizio gara tra gli adriesi era palpabile, soprattutto in riferimento al roster della squadra triestina, formata quasi interamente da giocatori con esperienze in campionati senior federali.

Nel primo parziale capitan Drago e compagni tengono testa agli avversari, un po’ imprecisi al tiro, ma che tuttavia si portano in vantaggio grazie all’infaticabile Matijasevic.

Nel secondo quarto un cambio di ritmo e una maggior cinicità hanno permesso però ai ragazzi di Stoppa e Tolomei, di piazzare un parziale di 4 a 0 che ha donato convinzione e grinta ai bassopolesani.

Sostanziale equilibrio nei secondi due quarti con le difese che spesso hanno avuto la meglio sugli attacchi, a volte poco lucidi, e un Bellato a tratti superlativo che blinda la porta di Inn.nova.

“Siamo molto felici del risultato ottenuto” commenta il tecnico Stoppa a fine gara, “Dopo un primo tempo di studio in cui abbiamo faticato, quei quattro goal nel secondo tempo e le parole del nostro coach Tolomei ci hanno motivati e convinti che ce la potevamo fare”.

Nella seconda semifinale la Bentegodi Verona ha avuto la meglio sul Plebiscito di Padova per 14-12 ed ora affronterà proprio la squadra di Inn.nova nella finale di Trieste del 29 Giugno; in palio il primo e il secondo posto.

INN.NOVA ADRIA – WP TRIESTE 6-4 (0-1; 4-0; 1-1; 1-2)

INN.NOVA ADRIA: Bellato (Portiere), Bonazza, Trovò, Marzolla (1), Giolo G., Duò (1), Saggia (1), Stoppa (1), Drago (1), Giolo F. (1), Babetto, Mozzato. All. Stoppa e Tolomei

WP TRIESTE: Cherbocci (Portiere), Mirabile, Poli, Matijasevic (3), Cavinato, Bonetta, Prete (1), Zugan, Bastiancich, Montanaro. All. Giberna