Nuoto Esordienti: ARIANNA NEZZO BRILLA AL MEETING REGIONALE ESORDIENTI A

Domenica 2 giugno in un clima tipicamente estivo nell’ impianto di Monastier di Treviso si è svolto il meeting regionale per la categoria esordienti A cui potevano partecipare i primi sedici atleti delle classifiche regionali.

Per il team Inn nova ha partecipato la campionessa regionale dei 200 dorso esordienti B dello scorso anno Arianna Nezzo che nel corso della stagione è entrata nelle graduatorie di ben tre specialità. Nella giornata di domenica Arianna si è cimentata nei 50 stile libero e nei suoi amati 200 dorso.

Giornata iniziata con il riscaldamento in vasca da 50 metri che per Arianna ha rappresentato una novità essendo abituata ad allenarsi in vasca da 25 metri.

La categoria esordienti A è composta da atleti nati nel 2007 e 2008 e quindi Arianna ha affrontato atlete un anno più vecchie ed esperte di lei.

Prima gara i 50 stile libero in cui Arianna ottiene il personale in 32’’58  piazzandosi all’undicesimo posto generale ma al quarto del proprio anno di nascita.

Ma Arianna ha atteso con ansia i 200 dorso gara dove timbra il suo miglior crono in 2’47’’04 e  in cui con una condotta di gara esemplare arriva quinta nella classifica generale ma si conferma la numero uno in regione per quanto riguarda le atlete del suo anno di nascita e mettendo dietro molte avversarie più vecchie di lei.

Giornata quindi da ricordare per Arianna che è in costante e graduale crescita in vista di un secondo anno di categoria da affrontare viste le premesse  da assoluta protagonista.

dav