Nuoto Categoria: Buoni Riscontri per i Rossoblu INN.NOVA

Nuoto Categoria: Buoni Riscontri per i Rossoblu INN.NOVA

Domenica 12 maggio, in un clima decisamente invernale anche se ormai è primavera inoltrata, i nuotatori della piscina comunale di Adria team Inn.Nova si sono esibiti a Monastier (TV) nella piscina olimpionica coperta Rosa Blu.
Anche in questa giornata gli atleti erano quasi tutti presenti all’appello nonostante la sveglia all’alba di una domenica piovosa e molto fresca, in quanto la manifestazione si è svolta di mattina.
Presenti nelle varie specialità abbiamo ammirato: Nella prova dei 200 stile libero, Carlotta Giolo e Tommaso Brunelli; nei 100 rana: Giulia Sartorato, Emma Casetto, David Pezzot; 50 dorso: Sara Tobaldo, Anna Sacchetto, Elena Lazzaretto; 100 farfalla: Sofia Ferrari, Ilaria Veronese, Nicolò Pellizzari, Thomas Ferrari, Michele Vegro; per i 200 misti Emma Casetto e Mattia Cavazzin; Con i 50 stile libero abbiamo visto: Giulia Sartorato,Anna Sacchetto, Sofia Ferrari, Ilaria Veronese, Carlotta Giolo, Elena Lazzaretto, Tommaso Brunelli, Mattia Cavazzin, David Pezzot, Nicolò Pellizzari, Thomas Ferrari, Michele Vegro; a chiudere questa mattinata di gare Sara Tobaldo nella specialità dei 200 dorso.
Buoni i riscontri cronometrici di questi atleti poco avvezzi alle gare mattutine.
A rana Emma Casetto conferma la seconda piazza in classifica Juniores, il tempo non è molto lontano dal suo personal best, ma reduce da un lungo infortunio, questa è la conferma che pian piano si sta ritornando alla normalità. Sempre a rana un caparbio David Pezzot ottiene il 4′ piazzamento in categoria ragazzi con 1:15.55 che nella distanza dei 100 metri gli dà soddisfazione nonchè nuova carica.
Nella prova dei 50 dorso nella classifica Juniores si piazzano: 3′ Elena Lazzaretto, 4′ Sara Tobaldo, 5′ Anna Sacchetto.
Lima ancora il proprio personale anche Ilaria Veronese che nella specialità dei 100 farfalla oltre a conquistare la batteria, ottiene la 2′ piazza in classifica Juniores e la 6′ in classifica generale col crono di 1:08,22; nella medesima specialità si mettono in evidenza anche: Nicolò Pellizzari che un netto miglioramento sul suo crono lo porta al 5′ posto in classifica Ragazzi col tempo di 1:05,10; Il compagno Thomas Ferrari sempre 5′ in classifica Juniores col tempo di 1:03.09 e termina con una vittoria su tutti gli avversari il capitano Michele Vegro che pur mantenendo il proprio personale, agguanta la vetta della classifica generale.
Nella specialità dei 50 stile libero una esplosiva Sofia Ferrari si prende la batteria e la seconda piazza in classifica Ragazzi col crono netto di 29 secondi; nella stessa prova il compagno Thomas Ferrari spunta il 6′ piazzamento in classifica Juniores limando ancora il suo miglior crono mentre Michele Vegro mantiene il personal best e agguanta la terza piazza in classifica generale. Soddisfatto il tecnico Massimo Bottaro che finalmente vede migliorare anche la sezione femminile della squadra, mentre per i maschi si dice gratificato anche dal fatto che qualcuno di loro pur non essendo solito in certe specialità si è comunque messo in gioco disputandole al proprio meglio.
Ora gli atleti Inn.Nova sono in preparazione del meeting Italo Nicoletti che si terrà dal 31-05 al 02-06 a Riccione nella bellissima piscina dello Stadio del Nuoto.